Differenza tra partecipazioni e inviti

Una volta deciso il giorno del si, la location della cerimonia e del ricevimento e fatta la lista degli invitati bisogna pensare in primo luogo alle partecipazioni e agli inviti di nozze, ovvero quell’elemento cartaceo che annuncerà agli invitati il vostro wedding day. Come design, colore, forma, font si può scegliere tra innumerevoli proposte.

“Le partecipazioni di nozze sono la lettera di presentazione del vostro matrimonio” questa frase, che ormai è un must non è mai stata più vera infatti, se ci pensate i vostri inviti saranno la prima cosa che i gli invitati vedranno del vostro matrimonio quindi dovranno svelare loro il colore, lo stile e il mood. Il nostro consiglio considerato l’immenso ventaglio di poroposte è affascinare e sorprendere i tuoi invitati con un modello unico, elegante e preparato con tanto amore magari con dettagli artigianali. Sia la partecipazione che l’invito dovranno seguire il fil rouge delle vostre nozze e fondersi armoniosamente al contesto e al clima del vostro grande giorno.

Ma torniamo all’argomento principale; “La differenza tra partecipazione e invito”. Solitamente si pensa che partecipazione e invito siano sinonimi invece la partecipazione di nozze ha lo scopo di annunciare l’evento del matrimonio e quindi sarà più concentrata sulla cerimonia invece l’invito sul ricevimento.

partecipazioni-gdl

 

Se si vuole invitare qualcuno alla cerimonia e non al ricevimento gli consegneremo solo la partecipazione, se invece se lo si desidera invitare sia alla cerimonia che al ricevimento gli si consegneranno entrambi (sia partecipazione che invito).

Insieme alla partecipazione e invito vengono anche stampati i bigliettini da allegare alla bomboniera e se lo si desidera anche i biglietti di ringraziamento da inviare dopo il viaggio di nozze a coloro che hanno fatto il regalo.

Per le tempistiche che si devono rispettare per l’acquisto delle partecipazioni in linea di massima sono intorno ai 3/4 mesi prima dell’evento e vanno consegnate non oltre 2 mesi prima della data.

Per qualsiasi ulteriore informazione, chiarimento o consiglio non esitate a contattarci, siamo a vostra completa disposizione!

Credits: immagini: gioacarta.com, lemienozze.it, matrimonio.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...