Matrimonio tema…viaggio

Anche quest’anno uno dei temi più gettonati per il matrimonio è senza dubbio il viaggio, sia perché il viaggio è sempre un po’ il sogno nel cassetto di molti ma anche perché viaggiare significa conoscere nuovi posti e nuove culture e quindi arricchire sempre di più il proprio bagaglio personale. Se quindi stai organizzando il tuo matrimonio e vuoi che il tema principale sia appunto il viaggio leggi oltre e scopri come renderlo speciale ed esaltare ogni singolo particolare.

viaggio-03

Allora partiamo sicuramente dalle partecipazioni che sono il biglietto da visita del tuo matrimonio e soprattutto chiariscono agli invitati quale tema hai scelto e quindi quale sarà l’abbigliamento e il comportamento adatto. Le partecipazioni dovranno riflettere senza dubbio la vostra storia d’amore e quindi potrebbero essere ispirate ad un viaggio fatto insieme o a quello che vorreste fare in futuro oppure un altro spunto può essere quello di rendere l’invito più simpatico proponendo un simil-passaporto o biglietto di viaggio con talloncino apposito da strappare e consegnare al “gate”.

Poi bisogna pensare a delle decorazioni carine per i tavoli che devono essere sempre coerenti con il tema scelto e in questo caso con i viaggi, si può optare per delle mongolfiere che si possono realizzare con semplici palloncini nastri o reti e dei piccoli cestini oppure si possono scegliere dei bauli di piccoli dimensioni con applicato il cartoncino che rimanda al nome del tavolo.

L’oggetto cardine che riprende il tema scelto deve essere il tableau. Questo è un elemento che non può mancare e che rimanda gli ospiti ai loro tavoli. Può essere una cartina con dei cartoncini puntati sulle città visitate dalla coppia, dei cartelli stradali che riportano nomi di città o porti o ancora una sorta di flotta di barchette di carta con i nomi dei tavoli. Ci si può davvero sbizzarrire con una serie infinita di idee… Certamente anche nel menù si possono aggiungere delle portate magari inerenti ai paesi visitati dove si è gustato qualcosa di particolare o anche ai paesi che si sono scelti per i tavoli.

Libero sfogo alla fantasia quindi anche per quanto riguarda le bomboniere che si possono scegliere alimentari e quindi di prodotti tipici di un determinato paese per esempio oppure dei piccoli gadget a forma di trolley o bagaglio e perché no anche dei souvenir.

Torta e confettata saranno sicuramente in stile viaggio anch’esse come tutto il resto dell’evento, non dovranno mancare bauli,cartine e mappamondo per decorare il tavolo della confettata.

A fine cerimonia un dettaglio carino è quello di far firmare agli invitati un mappamondo così da ricordare il giorno delle vostre nozze.

images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...