Spose e gioielli: Consigli!

Probabilmente i gioielli da indossare il grande giorno sono l’ultimo dei vostri pensieri ma sono un accessorio importante da tenere sempre conto per risplendere in modo chic e raffinato. L’obiettivo del gioiello il giorno delle nozze è quello di illuminare il viso e ingentilire i lineamenti senza eclissare l’abito.

gkjg

Quando si tratta di gioielli per le nozze meglio affidarsi all’insegnamento di Coco Chanel: “la vera eleganza non si deve vedere”.

Non tutto insieme. La tradizionale parure composta da bracciale, collier e orecchini coordinati non è adatta, limitatevi a scegliere uno dei tre pezzi, o al massimo due se l’abito è molto semplice.

 

Nel dubbio, è meglio scegliere orecchini e bracciale piuttosto che orecchini e collana, che risultano visivamente troppo vicini.

Pendenti ma non troppo: Anche con un’acconciatura raccolta che lascia scoperte le orecchie, i pendenti troppo lunghi sono da evitare: molto meglio il classico punto luce o al massimo una monachella con dei cristalli swarovski poco pendenti.

la scelta delle pietre: I cristalli o swarovski, piccoli e discreti, in genere sono la soluzione più sobria e raffinata. Si può optare anche per altre pietre semi preziose come il quarzo ialino o l’acqua marina, purché siano abbinate con la tonalità dell’abito e con i colori della sposa.

Orecchini o collana? La scelta dipende soprattutto dall’abito e dall’acconciatura. Il collier completa il vestito molto scollato, gli orecchini esaltano il viso se si sceglie la pettinatura raccolta. Ma se il vestito è tempestato di perle, Swarovski e cristalli, qualsiasi addobbo ulteriore può essere eccessivo: sia la collana sia gli orecchini si confonderebbero in un unico luccichio.

grande_1_igioielliperlasposa

Prodotti artigianali: scegliere comunque gioielli di elevata qualità che vi donino una luce speciale, in genere questa ricercatezza nei materiali si trova nelle creazioni artigianali e non in quelle in serie. Fare molta attenzione anche agli elementi che potrebbero provocare allergia, per essere sicure di evitare questo spiacevole inconveniente optate per l’oro oppure se volete qualcosa di più economico l’acciao è la soluzione migliore.

dav

Infine, il discorso più ostico riguarda le perle. Il galateo non si esprime su di esse, ma in molte pensano che portino male, in quanto considerate come le lacrime. Verità o finzione? A voi la scelta!

121114142019781

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...