6 consigli per il make-up sposa 2017

Oggi parliamo di make up e soprattutto quello specifico dedicato alle spose; dico specifico perché naturalmente una sposa dovrà avere il trucco in ordine per tutto il giorno senza preoccuparsene troppo quindi sicuramente dovrà essere un make up a regola d’arte. Il trucco occhi dovrà essere senza ombra di dubbio waterproof altrimenti potrebbe rovinare il viso o peggio ancora l’abito della sposa e questo non deve accadere. Per quanto riguarda il fondotinta certamente a lunga tenuta e con una protezione solare all’interno così anche se il matrimonio sarà all’aperto e ci sarà il sole non dovrete preoccuparvi che la vostra pelle ne risenta.

trucco-chic-minimal

Ma passiamo ai 6 consigli per le spose che diranno “sì” nel 2017:

  • NUDE LOOK: il trucco sposa 2017 propone un grande classico, il make up naturale o apparentemente naturale che prevede ombretti sui toni del beige, oro chiaro e bronzo rame delicato con un velo di mascara nero o marrone e un leggero gloss rosato sulle labbra che vi darà quel non so che di sensuale pur rimanendo fresco e metterà in risalto la luce dei vostri occhi, ma cosa più importante viene al meglio nelle fotografie.

.

  • CIGLIA FINTE E EYELINER: un modo per valorizzare il vostro sguardo è quello di applicare delle ciglia finte anche solo qualche ciuffetto per rendere le vostre ciglia più corpose e voluminose e per rendere il tutto più armonioso un filo di eyeliner completerà il look e valorizzerà il colore dei vostri occhi.
  • SMOKY EYES: non pensate subito ad uno smoky sui toni del blu e del nero perché renderebbe lo sguardo troppo cupo e vi spegnerebbe lo sguardo, ma pensate invece ad un leggero smoky sui toni del marrone chiaro, bronzo, rose gold e perché no anche un viola chiaro (magari più azzeccato per occhi verdi): ve lo immaginate, ecco questo potrebbe essere il vero trend per make up sposa 2017, qualcosa di diverso ma che non si discosta troppo dai look sposa che devono sempre rimanere sobri.
  • TRUCCO VINTAGE: un altro trend molto in voga è il trucco vintage soprattutto se si abbina ad un abito della stessa epoca. Questo tipo di make up ha come punto cardine il rossetto rosso o comunque color malva rosato e un trucco occhi nude con magari solo una riga di eyeliner. Questo tipo di trucco è adatto a tutte quelle spose che hanno incentrato il loro matrimonio su un altro secolo oppure anche a chi si è innamorata dei look delle dive dagli anni ’20 agli anni ’50.
  • BLUSH ROSATO: il blush/fard per questa occasione deve ricordare molto le guance arrossate di quando siete in imbarazzo così da sembrare sane e floride. Si opterà quindi per un colore rosato o sui toni del malva che come sappiamo è il colore dell’anno per il beauty, oppure su un beige quasi come se fosse una terra, ma non caricate troppo la mano, non dovrete sembrare dei clown.
  • SMALTO ROSA E LUCIDO: Ultimo ma non per importanza è lo smalto che, anche se sembra un accessorio inutile, è bene indossarlo in quanto le vostre mani dovranno essere le protagoniste indiscusse intanto perché indossano la fede e poi perché reggeranno il bouquet e quindi la manicure dovrà essere impeccabile. Infatti una delle foto che non deve mai mancare nell’album di nozze è sicuramente quella delle mani intrecciate con le fedi al dito dei neo sposi. Il colore con cui non si può sbagliare è un rosa tenue cipria che renda l’unghia molto naturale e il finish dovrà essere lucido sempre per accentuare la brillantezza.

foto-copertina-550x312

Quindi non dimenticatevi la parola d’ordine: naturalezza… con qualche tocco molto chic!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...