10 mete ambite per il viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è solitamente quel viaggio che rilassa gli sposi per una o due settimane dopo tutto lo stress e le energie che il matrimonio vi ha esaurito, soprattutto alla moglie. Quindi è necessario scegliere una destinazione che vi rilassi ma che vi riservi anche qualche emozione perché sarà sicuramente un viaggio che non dimenticherete mai.

Iniziamo da un classico: NEW YORK

New York, la grande mela, una delle città più belle e caotiche e luminose del mondo, con i suoi grattaceli sovrasta il mondo con maestria e vi lascerà senza dubbio a bocca aperta. Se deciderete per questa meta non può mancare una visita al grandioso central park, uno dei parchi più belli del mondo, che regala al centro di tutti quegli edifici un grande quadrato di verde lussureggiante. Un edificio molto suggestivo è il famosissimo empire state building che può essere visitato all’interno e si può arrivare fino in cima per godersi la vista dall’osservatorio. Non si può non andare a new york e non visitare la statua della libertà che non è molto grande vista da vicino ma è il simbolo dell’america in tutto il mondo. Non dimenticatevi di visitare wall street soprattutto di sera per vedere l’infinità di luci che si susseguono.

image

CARAIBI

Per quanto riguarda i caraibi si può spaziare tra un’infinità di isole dove passare la vostra luna di miele: per esempio le isole di turk and caicos che troviamo nella parte superiore del golfo dei caraibi ancora verso la florida, oppure flamenco beach a puerto rico, playa paradiso a cayo largo cuba, ancora le piscine naturali che troviamo nelle isole vergini britanniche, le bellissime spiagge di aruba e sicuramente non possiamo dimenticare le bahamas.

MALDIVE

Le Maldive sono le isole più ambite per il viaggio di nozze, si trovano nel mezzo dell’oceano indiano, sono caratterizzate da spiagge con sabbia bianca in un luogo al confine tra Cielo e Mare. Il miglior modo per rilassarsi è all’ombra di una palma su un’amaca bianca.

maldives

DUBAI

A Dubai il luogo più caratteristico è sicuramente il Burj al arab, il famoso e lussuosissimo albergo a forma di vela che è il primo in assoluto ad essere stato costruito in acqua. Ma non si può non nominare anche il Burj Khalifa che è il grattacielo più alto del mondo con i suoi 829,8 metri. Si possono anche visitare le tre caratteristiche palm island: palm Jumeirah, palm Jabel Ali, palm Deira che sono isole a forma di palma formate dalle varie abitazioni locali.

dubai

BALI

Bali si trova in Thailandia ed è una meta per i neo sposini curiosi perché in questo luogo è possibile sia rilassarsi in spiagge bellissime come per esempio seminyak o sanur oppure si può anche avventurarsi nella Abud Monkey Forest uno dei parchi naturali dove è possibile vedere più di 700 scimmie e anche una vasta scelta di alberi e arbusti. Per i più spirituali non può mancare la visita al tempio Pura Ulun Danu Bratan situato appunto sul lago Bratan e formato da più isole dove si conciliano la religione buddista e quella induista.

AUSTRALIA

Terra di canguri e koala è una meta lontana ma sicuramente molto affascinante. In questi luoghi deve essere d’obbligo un po’ di snorkeling o sub per ammirare la grande barriera corallina. Come si può rinunciare ad un coast to coast chiamato great ocean road che percorre 243 km che è possibile farla in auto o in moto per visitare le immense spire dei 12 apostoli che sono pilastri in pietra calcarea scavati dalle onde dell’oceano alte fino a 45 metri. Se si passa anche da Sidney opera house deve essere visitata.

SUDAFRICA

In Sudafrica le mete più gettonate sono Johannesburg in cui si può visitare l’Apartheid Museum dedicato interamente alla vita di Nelson Mandela e soprattutto del suo messaggio di uguaglianza tra i popoli. Si estende per 20.000 km  e comprende oltre 500 specie tra rettili, mammiferi e volatili. La savana si potrà esplorare in 4×4 oppure per un clima ancora più romantico sorvolarla in mongolfiera. Molto caratteristica è senza dubbio la spiaggia Boulders dove si possono trovare i tipici pinguini africani a Simon’s Beach a Cape Town.

MADAGASCAR

No, non sto parlando del film d’animazione ma dello Stato africano famoso per i lemuri e per gli ippopotami. Sono molti i parchi naturali che si possono visitare ma ci sono anche delle bellissime spiagge dove poter prendere il sole. La più suggestiva è la via dei baobab “Route Nationale 8” a Morondova.

POLINESIA

La Polinesia francese è un arcipelago che si trova in Nuova Zelanda dove si possono ammirare le caratteristiche palafitte in un oceano color turchese e spiagge bianchissime e soffici. In Polinesia vi è la famosa Bora Bora un atollo in mezzo all’oceano, come se fosse una sorta di piscina inclusa all’interno dell’ oceano pacifico

polinesia-francese-le-acque-cristalline-della-polinesia

ISLANDA

L’Islanda paese nordico più gettonato nell’ultimo periodo è un paese magico dove si può ammirare l’aurora boreale, sentire lo scroscio delle cascate, vedere i geyser. Le cascate più belle sono Skogafloss, un’altra idea è farsi un bagno termale nelle famose Blue Lagoon, ma esistano anche altre terme meno costose in località vicine a Reykjavik come per esempio Myvatn. Una luna di miele alternativa è quella all’interno degli igloo dell’hotel kakslauttaten dove è possibile ammirare il cielo immenso e vedere qualche aurora boreale.

Ricordatevi che anche in viaggio di nozze vale la regola di visitare i posti non come turisti ma come ospiti. Lasciatevi trascinare dalla magia e dalla cultura de luogo che visiterete e perdetevi nelle vie delle città e dei paesi che sanno darvi il meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...