Il colore dell’8 marzo è il giallo, il fiore simbolo di questa giornata è la mimosa, ultimo fiore invernale che apre le porte con la sua solarità alla primavera e alla bella stagione. Oltre all’elemento cromatico la mimosa è il simbolo delle giornata dedicata alle donne in cui si celebrano le conquiste femminili a livello sociale, politico e di parità rispetto al sesso maschile. Questo forte significato può essere un buon punto di partenza su cui basare il vostro matrimonio. Sia che decidiate di festeggiarlo proprio l’8 marzo oppure in qualsiasi altro giorno dell’anno il significato di questo fiore è sempre molto forte per il mondo femminile.
Le nozze saranno così con un colore caldo e vivace, la rappresentazione di una primavera anticipata ispiratrici di gioia, allegria e rivincita femminile. La donna al centro del tuo giorno speciale!!!
La mimosa e il giallo possono essere il filo conduttore di tutta la cerimonia e di tutto il ricevimento. Magari abbinato ad un altro colore come il classico bianco oppure al beige, avorio, blu, verde, arancione. Ogni elemento, dalla partecipazione alla bomboniera, dall’allestimento della chiesa alla wedding cake potranno essere caratterizzati dalla mimosa. Vi diamo qui di seguito delle idee…
Auguri a tutte!